Chi siamo

La Nostra Storia

— LA STORIA—

DEL RISTORANTE L’ARSELLA

Il ristorante, simile ad una palafitta sul mare, è situato tra gli scogli, il mare e l’acqua cristallina a Marina di Pisa, questo è il paesaggio straordinario che si presenta a chi decide di venire a gustare le nostre specialità. La struttura nasce nel 1961 dai nonni Alberto e Tosca la quale da 58 anni viene tramandata nella nostra famiglia. Alberto e Tosca iniziarono con la l’attività di gestione sia della spiaggia sia del ristorante e da giovanissimi Marco e Rita i figli, iniziarono a lavorare all’interno del locale, un aneddoto molto simpatico riguarda Rita che all’età di 9 anni si prodigava a servire al banco servendosi di alcune cassette poiché la sua altezza da bambina non le permetteva di arrivare al banco. I primi cambiamenti avvennero nel 1985 con la riorganizzazione della struttura che rimane molto simile a quella che vediamo noi oggi.

— LA STORIA—

DELLA NOSTRA FAMIGLIA E DELLA STRUTTURA

Marco nel 1980 si sposa con Elisabetta e da quel giorno anche lei entra a far parte del nostro staff, nei primi anni in cui era affiancata da Rita e gestivano la sala insieme, oggi segue sempre la sala ma da sola. Rita nel 2006 decise di lavorare in cucina e da quel giorno fa sempre la cuoca, proponendo una cucina tradizionale, per trasmettere le ricette tramandate dalla nonna e poi dalla mamma che conserva e le ripropone sempre con passione e qualità delle materie prime.

Nel 1985 viene allestita la struttura esterna con il bagno che prese il nome di Bagno Alberto e ancora oggi fa parte della nostra struttura.

Chiama